mercoledì 18 aprile 2012

Si crede ancora oggi al miracolo eucaristico?


Ho scritto proprio "oggi" del nostro tempo, che a volte viene descritto come un tempo difficile per vivere la fede. è successo che l'ostia caduta per terra, ricercata ma non è stata trovata, e quando si sono tornati a cercare, l'hanno trovata sanguinata.
è successo questo nella Chiesa di Santo Fransiskus Xaverius a Kidul Loji, Yogyakarta, in una messa domenicale del 15 aprile 2012.
La messa è presieduta da Don V. Suparman. Durante la distribuzione della comunione, il sacerdote viene accompagnato dai tanti pro diaconi come al solito. è successo che quando un diacono dava la comunione ad un ragazzino tra le sue mani, l’ostia è caduta per terra. Cercavano insieme, ma non sono riusciti a trovarLo. Invece di continuare a cercare, questo pro diacono gli ha dato un’altra ostia. Terminato il compito di distribuire la comunione, egli ha parlato tremando con il don Suparman per quanto riguarda quello che era successo.
Cercandola intorno al posto dove il pro diacono distribuiva la comunione, hanno trovato l’ostia sanguinante attorno. È stata il corpo e il sangue di Cristo? Cercavano di pulirla con il purificatorio. Questo purificatorio poi l’hanno portata subito in cappella.
Verso le 24.00, don Suparman e don Saryanto sono andati a vedere la condizione dell’ostia e del purificatorio.  C’era il profumo uscito da essa. Il colore rosso del sangue è diventato marrone.
Ricordiamo che qui si utilizzano le parole: l’ostia sanguinante, perché non si sa ancora se questo fosse un miracolo eucaristico oppure ci fosse un'altra cosa.
Rispondendo a questo evento, il vescovo del luogo, Mgr. Johannes Pujasumarta invita i cattolici per far crescere l’adorazione al Santissimo Sacramento. 

viene riassunto da Rm. Agoeng che ha scritto per paguyuban wartawan katolik indonesia  
il testo originale si trova nel gruppo di facebook:  dinamika paroki kita
alfonsus widhi sx

Nessun commento:

Posta un commento

Lettura d'oggi

Friends